Area riservata & Newsletter
Registrati
Dimenticato Password?
L'Associazione
Chi è Giampiero Arci
Chi è
La vita e i progetti
A lui sono dedicati
Hanno detto di lui
L'Associazione
Origini
Costituzione
Statuto
Il perchè esistiamo
Missione
Cosa facciamo
Le Borse di Studio
Lo Sportello del Diritto
Una Finestra sull'Europa
Le Attività Sportive
Le nostre Attività
La Consulenza
Comunicazione
Rassegna Stampa
La Voce dell’Associazione
Eventi
Testimonianze
Dicono di noi
Video
Galleria Fotografica

Nasce il Portale d’Informazione Giampiero Arci
19.05.2010 La Voce dell’Associazione

Il Portale d’Informazione Giampiero Arci, voce dell’Associazione Giampiero Arci – Società Civile, nasce per far conoscere le nostre attività e indicare a tutti come parteciparvi. E’ lo spazio per dare voce anche a chi voce non ne ha.


La rete oramai racconta e testimonia ogni cosa che accade e noi desideriamo promuovere anche on line i valori per i quali l’Associazione è nata, la competenza, la formazione, il gusto del Bello e dell’antico, la lealtà del coraggio, la politica che parte dall’uomo e diviene appagamento e soddisfazione delle esigenze della collettività, delle fasce più deboli, servizio alle Istituzioni, indipendentemente dal colore.


Attraverso noi desideriamo che i valori di Giampiero Arci divengano formazione come è già avvenuto nei master, nelle borse di studio, nei premi giornalistici, nel trofeo di auto d’epoca, nei club e persino negli ospedali all’estero, intitolati al mio amato fratello.


Sì, al mio amato fratello, perché tutto questo non sarebbe stato possibile senza amore, senza  voi che leggete, che partecipate con entusiasmo, amici, sostenitori ed estimatori di Giampiero. Senza partire dalla voglia di stare insieme, diventando insieme molto di più.


Voi sapete che, contribuendo al suo ricordo ed alla durata delle sue idee, potrete incentivare “quel risveglio delle coscienze”, cito Giampiero, e quelle qualità che tutti noi auspichiamo per la nostra comunità, tra le quali anche la meritocrazia. Le Borse di Studio “Giampiero Arci”, giunte in questo 2010 alla IV Edizione, e divenute anche grazie al lavoro del prestigioso Comitato Scientifico un punto di riferimento in Europa per la formazione, sono l’esempio eclatante di ciò che noi intendiamo per meritocrazia.


Il Portale d’informazione Giampiero Arci  non nasce per fare un monologo ma per creare dialogo e confronto, per fare rete, “per essere dove pulsa il cuore della gente e per trovare la soluzione”, come diceva Giampiero.


Oggi troverete me come testimone, insieme alle associazioni di categoria, agli amici di Giampiero, a tutti i giovani, a cominciare dai partecipanti e dai vincitori delle Borse di Studio, che sono, insieme a noi, il futuro dell’Italia e dell’Europa.


Il Presidente dell’Associazione Giampiero Arci
Enrichetta Arci

Archivio Editoriali
Copyright 2009 © | Associazione Giampiero Arci | Tutti i diritti riservati