Area riservata & Newsletter
Registrati
Dimenticato Password?
L'Associazione
Chi è Giampiero Arci
Chi è
La vita e i progetti
A lui sono dedicati
Hanno detto di lui
L'Associazione
Origini
Costituzione
Statuto
Il perchè esistiamo
Missione
Cosa facciamo
Le Borse di Studio
Lo Sportello del Diritto
Una Finestra sull'Europa
Le Attività Sportive
Le nostre Attività
La Consulenza
Comunicazione
Rassegna Stampa
La Voce dell’Associazione
Eventi
Testimonianze
Dicono di noi
Video
Galleria Fotografica

“Concerto in Miniatura” per la “Primavera in Monzambico”
21.05.2010 Rassegna Stampa

Enrichetta Arci sarà madrina dell’evento di beneficenza “Concerto in Miniatura” per la “Primavera in Monzambico”, che ha luogo mercoledì 26 maggio, alle ore 21, nella “All Saint Church” di via del Babuino, 153, con ingresso libero.
“Sono onorata -dichiara Enrichetta Arci, Presidente dell’Associazione Giampiero Arci - di essere madrina del “Concerto in Miniatura”, evento di un Progetto che mi consente non solo di essere a fianco di giovani musicisti, ma mi dà anche modo di riconoscere l’operato instancabile di due Associazioni che si occupano dei più deboli del mondo con eccezionale impegno e passione. Quello stesso impegno e quella medesima passione che muovono da anni, seppur con obiettivi diversi, l’Associazione Giampiero Arci”.
“Si tratta – dice il Presidente Lorenzo Turchi di Tennis for Africa onlus - di un progetto iniziato nel 2009 rivolto alla costruzione di un'aula musicale per una scuola di 4000 bambini nel nord del Mozambico. Quest'anno, con l'aiuto dei conservatori italiani e con il concerto, si auspica di completare l'aula ed acquistare i primi strumenti musicali”.
La serata concertistica, “Musici Estensi Ensemble”, con al pianoforte il Maestro Lorenzo Turchi Floris, è organizzata dall’Associazione ImmaginArte e Music4, per la Comunità di Sant’Egidio.
Le due associazioni daranno vita alla II Rassegna Concertistica dei Conservatori Italiani e proprio il “Concerto in Miniatura” si aggiunge, come evento straordinario, alla rassegna di concerti di beneficenza 2010.
Il progetto culturale ha tra i molteplici obiettivi quello della costruzione, all'interno della Scuola Arti e Mestieri, di un salone dedicato alla musica ove poter raccogliere tutti gli strumenti tradizionali mozambicani e far sì che i giovani locali non perdano la propria tradizione musicale.
I giovani musicisti dei Conservatori italiani e artisti professionisti nel settore musicale metteranno a disposizione il prezioso talento permettendo ad altri giovani, che vivono lontano e in una situazione difficile, di realizzare i propri sogni attraverso la musica.


Per informazione www.tennisforafrica.org  e www.associazioneimmaginarte.it.



SCARICA IL VOLANTINO

Archivio Sezione
Rassegna Stampa
Copyright 2009 © | Associazione Giampiero Arci | Tutti i diritti riservati