Area riservata & Newsletter
Registrati
Dimenticato Password?
L'Associazione
Chi è Giampiero Arci
Chi è
La vita e i progetti
A lui sono dedicati
Hanno detto di lui
L'Associazione
Origini
Costituzione
Statuto
Il perchè esistiamo
Missione
Cosa facciamo
Le Borse di Studio
Lo Sportello del Diritto
Una Finestra sull'Europa
Le Attività Sportive
Le nostre Attività
La Consulenza
Comunicazione
Rassegna Stampa
La Voce dell’Associazione
Eventi
Testimonianze
Dicono di noi
Video
Galleria Fotografica

IV Edizione delle Borse di Studio e VII Edizione Trofeo d’auto d’epoca “Giampiero Arci”
06.05.2010 Rassegna Stampa

ASSOCIAZIONE GIAMPIERO ARCI SOCIETA’ CIVILE - ”Roma, Palazzo Valentini, domenica 9 maggio 2010

SCARICA L'INVITO

(formato Acrobat Reader)
 

 

Roma, lì 5 maggio 2010,


Le parole d’ordine dell’attesa manifestazione che si svolgerà a Roma, dedicata a Giampiero Arci, sono il Bello, l’Antico, l’eleganza, la Formazione, la competenza.


Domenica 9 maggio 2010, dalle ore 10.00 alle 13.00, nella corte di Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, avrà luogo la IV Edizione delle Borse di Studio “Giampiero Arci” e la VII Edizione del Trofeo d’auto d’epoca “Giampiero Arci”.


Con il contributo della Provincia di Roma, con il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati, della Regione Lazio e del Comune di Roma, alla manifestazione, promossa dall’Associazione Giampiero Arci – Società Civile, non mancano, anche in questo 2010, adesioni illustri nel Comitato d’onore composto da: on. Nicola Zingaretti, on. Gianfranco Fini, on. Gianni Alemanno, on. Roberta Angelilli, on. Francesco Maria Giro, on. Paolo Bianchini, Avv. Aldo Rivela, Cav. del Lav. Giuseppe Marra. Accanto il Comitato Scientifico delle Borse di Studio “Giampiero Arci” con Docenti di chiara fama delle Università di Roma e del Lazio, noti in tutta Europa: Prof. Antonio Augenti, Luspio; Prof. Giandonato Caggiano, Università degli Studi di Roma Tre; Prof. Luigi Daniele; Università degli Studi di Roma Due; Prof.ssa Angela Del Vecchio, Luiss Guido Carli; Prof. Sergio Marchisio e Prof. Federico Tedeschini, Università degli Studi di Roma La Sapienza. Momento celebrativo della consegna delle Borse di studio sarà il VII Trofeo Auto d’Epoca Giampiero Arci.


Cinque saranno i premiati con le Borse di Studio “Giampiero Arci” in Diritto dell’Unione Europea, scelti tra gli Atenei di Roma e provincia.


Quest’anno, poi, la manifestazione del VII Trofeo Auto d’Epoca Giampiero Arci parte dalle origini dei mezzi di trasporto: la carrozza con uomini e donne in abito di fine ‘800, che si esibiranno in un ballo imperiale.
Illustrano e arricchiscono la VII Edizione del Trofeo d’Auto d’Epoca gli esperti dell’automobilismo italiano dei più rinomati Club di auto come “La Manovella” e per l’alta moda la Prof.ssa Maria Teresa Cannizzaro, Docente Universitario e Presidente della Vintage Fashion & Costume Jewtry di New York, che fanno rivivere di pari passo l’eleganza degli abiti e delle auto in tutto il loro sapore d’un tempo . 
Le modelle, per lo più studentesse delle scuole I.I.S Armando Diaz, Danza&Danza e dell’Accademia Moda e Costume, arriveranno a bordo di meravigliose auto d’epoca indossando un abito d’epoca o vesti dell’artigianato di oggi su modello dei grandi stilisti di ieri, come ad esempio nel caso di AccadEmy nonché abiti di Navona by Sabrina Attiani e ancora di alcuni giovani dell’Accademia di Moda e Costume. Il tutto avverrà Corte di Palazzo Valentini dove modelle e modelli sfileranno sulle note di musiche del passato e del presente avente come tema l’autovettura.
Una delle novità del Trofeo 2010 è la presenza dell’accessorio simbolo: il cappello. Dai cappelli con la veletta, metafora di discrezione e a volte di mistero, a quelli con la falda larghissima, che al contrario sono stati creati appositamente per attirare l’attenzione. Sotto il cappello c’è la testa, la mente, il cervello di giovani studenti che sono il simbolo del futuro.
Partecipano alla tradizionale mattinata romana in festa autorità militari, civili e religiose, in ricordo del Cav. Avv. Prof. Giampiero Arci, Docente di Diritto Comunitario e nell’ambito dei suoi incarichi professionali e politici, in Italia e in Europa, uno dei primissimi sostenitori a Bruxelles del ruolo degli Enti Locali.


Il Programma in breve


Ore 10.00 Raduno degli equipaggi ed esposizione delle vetture d’epoca in Via del Foro Traiano, Piazza Madonna di Loreto.
Ore 10.30 Sala del Consiglio. Saluto delle autorità e Cerimonia di consegna della IV Edizione delle Borse di Studio in Diritto dell’Unione Europea “Giampiero Arci”. 
Ore 11.30 Sfilata delle auto d’epoca e defilè degli abiti, delle borse e dei bijoux.
Premiazione VII Edizione Trofeo auto d’epoca “Giampiero Arci”.
Ore 13.00 Buffet. 
Info
Associazione “Giampiero Arci”, Piazza Acilia, 3, 00199 Roma, Tel. 0686218899-0686217672; Fax 0686216237; Presidente Prof.ssa Enrichetta Arci arci.enrichetta@fastwebnet.it; Promozione, Immagine, Ufficio Stampa D.ssa Viviana Normando viviananormando@tiscali.it 3356138823; www.giampieroarci.it.


Roma, lì 5 maggio 2010

 

Archivio Sezione
Rassegna Stampa
Copyright 2009 © | Associazione Giampiero Arci | Tutti i diritti riservati